Nuove foto aggiunte

Nuove foto aggiunte

La mostra "Sfumature di donna" mette in luce l’eleganza sartoriale e l’omaggio alla tradizione attraverso le creazioni di Michela Chiecchi, una stilista che trae ispirazione dalle opere di Rosa Genoni. Gli abiti di Chiecchi incarnano l’espressione artistica della moda, dove la cura sartoriale si esalta in capi unici, trasformandosi in vere e proprie opere d’arte da indossare.

L’inaugurazione, si terrà oggi, sabato 18 Maggio alle 17.30 presso Palazzo Omodei a Sernio, sarà un’occasione per immergersi nell’universo creativo delle mostre e celebrare la femminilità in tutte le sue sfumature. L’evento sarà arricchito da un monologo della stessa Michela Chiecchi.

La mostra sarà aperta al pubblico anche il 19, 25 e 26 Maggio con orario 10-12 e 15-18.

L’ingresso è libero.

------

Michela Chiecchi: sarta modellista e stilista.

Da sempre appassionata di moda e di stile, dopo una Laurea Magistrale in Filosofia, un percorso lavorativo nel settore delle vendite e frequentando corsi di modellistica sartoriale avanzata, nel 2022 decide di fare della sua passione un lavoro, aprendo un atelier nel cuore della Valtellina.

In atelier si occupa di confezionare capi unici su misura per qualsiasi occasione: dalla vita quotidiana alla cerimonia, dall’ufficio all’evento, dalla cena di lavoro all’aperitivo.

La sua filosofia si fonda su un approccio sostenibile al mercato della moda che si vuole contrapporre alle logiche del fast fashion.

Cura personalmente tutto il processo di realizzazione del capo, dal disegno del modello alla confezione finale, riducendo al minimo gli scarti e lavorando senza sovrapproduzioni.

Artigianalità, qualità dei tessuti, ricerca della vestibilità perfetta per ogni fisicità, cura del processo e coinvolgimento del cliente in ogni fase della lavorazione: questi gli ingredienti salienti della sua attività.

Propone modelli, stili e tagli in linea con le tendenze del momento senza mai trascurare le esigenze di ogni cliente e seguendo un suo stile e gusto personale.

www.facebook.com/photo.php