Abbiamo pubblicato una nuova foto

Scopriamo i Luoghi della mostra đź“Ł Palazzo Pretorio

Interessante edificio d’origine cinquecentesca, la sua storia s’intreccia con quella della città 📜

Dimora di un’importante famiglia valtellinese (i Pellegrini), divenne sede del Governo e poi residenza del Governatore durante il periodo grigione, poi tribunale Giudiziario sotto Napoleone e gli austriaci e infine sede della Municipalità col passaggio al Regno d’Italia.

Il Palazzo Pretorio ha aperto le sue porte per ospitare "100 x 100: 100 artisti per 100 poeti", un evento che ha toccato le corde più profonde del nostro spirito. 🎨🖌️

Le pareti di questa antica dimora sono diventate testimoni di un'esplosione di creativitĂ  e sensibilitĂ . Cento opere d'arte, ciascuna con il suo linguaggio, il suo stile, la sua storia da raccontare, hanno affascinato il visitatore in cerca di emozioni autentiche. Quadri che danzavano tra le ombre e le luci, sculture che sembravano respirare, e poesie che vibravano nell'aria, creando un'atmosfera unica.

Gli artisti hanno donato il meglio di sé, sfidando la materia e la forma per trasmettere il proprio messaggio. Ogni pennellata, ogni scolpitura, era un grido d'amore per l'arte, una dichiarazione di passione per la vita. I colori e le forme si fondevano, si scontravano, si abbracciavano in un dialogo senza fine, come se volessero raccontare la storia dell'umanità stessa.

www.facebook.com/221561573550388/posts/364474...