È stato un pomeriggio emozionante e coinvolgente quello della conferenza dedicata a Giuseppe Galimberti

È stato un pomeriggio emozionante e coinvolgente quello della conferenza dedicata a Giuseppe Galimberti, tenutasi il 13 aprile presso l'Auditorium Leone Trabucchi di Castione. Il tema scelto, "La strada tracciata da Giuseppe Galimberti è un sentiero di pietre e sassi", ha permesso di esplorare il profondo impatto che Galimberti ha avuto sul territorio, immergendoci nella sua storia e nel suo pensiero.

I relatori che hanno preso la parola sono stati veri e propri testimoni dell'eredità lasciata da Galimberti:

Antonio Muraca ha raccontato l'importanza di preservare il nostro patrimonio culturale;
L'Arch. Umberto Vascelli Vallara ha evidenziato il ruolo fondamentale di Galimberti nella difesa dell'identità locale;
Massimiliano Greco ha introdotto la figura del Galimba mettendo in luce i punti di forza del suo pensiero e del suo modo di progettare nel territorio;
Arch. Adriano Gianola assieme ad altri architetti partecipanti al convegno, con il loro rispetto e ammirazione per il maestro Galimba, hanno condiviso preziose riflessioni;
Infine, Arturo Locatelli ha dipinto con parole toccanti la figura di Galimberti, ricordando con affetto il suo prezioso contributo alla comunità. Allo stesso modo anche Anna Maria Castoldi e Barbara Galimberti, figlia del Galimba, lo hanno affettuosamente raccontato attraverso il loro vissuto quotidiano.
È stata un'occasione unica per riflettere sull'importanza della nostra identità territoriale e per apprezzare il valore del nostro patrimonio storico-culturale.

www.facebook.com/221561573550388/posts/456768...