Nuove foto aggiunte

𝐑𝐄𝐆𝐎𝐋𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐌𝐎𝐒𝐓𝐑𝐀 𝐂𝐎𝐋𝐋𝐄𝐓𝐓𝐈𝐕𝐀 𝐈 𝐂𝐎𝐋𝐎𝐑𝐈 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍𝐍𝐄

𝐀𝐫𝐭. 𝟏. L'Organizzazione di Volontariato Progetto Alfa ODV indice il bando di partecipazione alla mostra collettiva d’arte dal titolo “I colori delle donne” che si terrà presso Palazzo Omodei Sernio (Via Roma, 23030 Sernio SO), dal 17 giugno al 25 giugno 2023. Inaugurazione sabato 17 giugno 2023. Tale iniziativa ha lo scopo di ricordare la figura della stilista e pacifista Rosa Genoni, nonché dare voce ed eco al coraggio delle donne che, in questa epoca, sono protagoniste di grandi lotte per i diritti civili.

𝐀𝐫𝐭. 𝟐. Al bando possono partecipare artisti di qualsiasi nazionalità e religione, senza limiti di età, operanti in qualsiasi ambito artistico e creativo. Sono consentite tutte le tecniche artistiche relative ai generi della pittura, della scultura, del mosaico, del ricamo, della fotografia e delle opere digitali e/o tecnica mista.

𝐀𝐑𝐓. 𝟑. A tutti gli artisti selezionati meritevoli verrà riconosciuto un attestato di merito. Verrà inoltre riconosciuto un premio alle più creative opere libere e un altro all'opera che più si avvicina al tema.

𝐀𝐑𝐓. 𝟒. Non è previsto nessun onere o spesa se non l'iscrizione alla suddetta Organizzazione di volontariato, con una donazione minima di euro 20. Tutte le spese eventuali di spedizione (per opere giunta da fuori provincia) sono a carico dell’Artista.

𝐀𝐑𝐓. 𝟓. Ciascun Artista potrà partecipare all’esposizione, inviando, oltre al CV, le immagini/foto di almeno quattro opere per tema scelto tra i due proposti ( ovvero quello libero e "I colori delle donne"), indicandone il titolo, all' indirizzo di posta elettronica dell'associazione specificando nell’oggetto “Partecipazione mostra collettiva d’arte contemporanea “I colori delle donne”. In alternativa alla email [email protected], si possono inviare le immagini delle opere anche tramite il canale WhatsApp al numero 03421856563, corrispondente a Progetto Alfa, Una commissione selezionerà una sola opera per tema, per cui chi deciderà di partecipare scegliendo entrambi i temi, potrà esporre due opere. Ciascuna opera/elaborato dovrà rispettare il formato max. 70X100 se trattasi di pittura, mosaico, fotografia o opere digitali, mentre per le scultura il f.to non dovrà superare i cm 100. Nessun limite dimensionale per i manufatti artigianali o di sartoria. Occorre, altresì, titolare l’immagine dell’opera con autore_titolo_tecnica_misure. L'opera prescelta dalla Commissione di progetto Alfa sarà preventivamente comunicata all'artista. Le opere dovranno pervenire entro 10 giorni prima dell'inizio della mostra. Si declina ogni responsabilità per errori meccanografici di trasmissione a mezzo telematico.

𝐀𝐑𝐓. 𝟔. E' gradita la partecipazione di ogni Artista durante il periodo espositivo per compartecipare non solo alla mostra ma anche alla sua sorveglianza e custodia durante i giorni concordati di apertura al pubblico che avverrà nelle modalità che saranno comunicate in accordo con il Comune di Sernio. Gli artisti dovranno presenziare nella giornata del vernissage e finissage nelle date fissate.

𝐀𝐑𝐓. 𝟕. L’Artista esonera gli organizzatori e Progetto Alfa ODV da qualsiasi responsabilità civili e penali per perdite o danni alle opere nelle fasi di transito, durante le spedizioni, durante la mostra e in qualsiasi altro momento l’opera sarà in loro possesso, con preventiva rinuncia alla richiesta di risarcimento danni. L’eventuale
assicurazione delle opere è completamente a carico dell’Artista con l’indicazione della clausola di rinunzia all’azione di rivalsa nei confronti dell’ente organizzatore e degli altri espositori.

𝐀𝐑𝐓. 𝟖. Aderendo alla mostra, l’Artista acconsente al trattamento dei dati personali secondo la normativa vigente del decreto legislativo n. 196/2003 e alla divulgazione del materiale visivo, grafico, fotografico, audio e documentario per la promozione dell’evento.

𝐀𝐑𝐓. 𝟗. L’Artista, decidendo di aderire alla presente manifestazione inviando i suoi elaborati, accetta, in toto, il presente regolamento in tutti i suoi punti.

𝐀𝐑𝐓. 𝟏𝟎. L'adesione dovrà pervenire entro e non oltre il 30 maggio 2023, mentre l'invio delle foto delle opere che si vorranno esporre dovranno essere inviate entro e non oltre il 5 giugno 2023, nelle modalità indicate nell'art.5.

www.facebook.com/photo.php